Cortometraggio - Natura Morta (di L. S. Biccheri)


Combinazione Casuale non è nuova alle presentazioni di artisti provenienti dal sottobosco indipendente.
Questa volta voglio parlarvi di un giovane film-maker, Luca Simon Biccheri, che ha inviato sulla mia casella e-mail un suo corto dal titolo Natura Morta.

Parliamo di quasi 4 minuti di delirio, un horror zombie divertente, dallo spiccato gusto visivo, montaggio frenetico e fotografia satura. Niente dialoghi, solo due linee musicali che si alternano divenendo, infine, una cosa sola.
Il regista ha presentato il suo lavoro con la frase "maschio col ciclo disturba pecore mentre Sinatra e la Ono danno consigli". Poi l'ha definito un "Romero che incontra Drive?!?!?!". Non siamo tanto lontani dalla verità.
A questo punto non mi resta che mostrarvi Natura Morta e aspettare qualche nuovo lavoro di questo giovane "artista", sperando che confermi quanto di buono ci ha fatto vedere.



Quando ci sono da fare i complimenti è bene farli. Una ventata d'aria fresca. Complimenti a Luca e al suo staff.


Commenti

  1. Bello!
    Bello!
    Bello!
    Questo ragazzo mi piace assai. Speriamo di rivederlo in un lungo, prima o poi.
    Lovvo!

    RispondiElimina
  2. Sì, devo dire che mi ha piacevolmente stupito. Poi a me le fotografie così sature mi piacciono assai. Speriamo insieme...

    RispondiElimina
  3. l'avevo già visto..interessante

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, molto interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento

... e tu, cosa ne pensi?

Post più popolari