2013: buoni propositi a suon di musica


Ok, siamo al 31. Il 31 Dicembre, la vigilia di Capodanno. Questo 2012 sta per concludersi e, devo dirlo, la cosa non mi dispiace affatto. Non è stato un anno molto positivo, anzi, tra crisi economica, il lavoro che non c'è e vita privata non certo esaltante aspettavo proprio un nuovo inizio. 
Eppure, devo ammetterlo, non è stato tutto da buttare, non tutto è andato nel verso storto. Ci sono state nuove esperienze che ho messo sul groppone, vecchie amicizie consolidate e alcune nuove, nate di recente. Ci sono stati tanti film, tanta musica e molti libri. C'è stata vita, quella di ogni giorno, tra il banale e lo straordinario e c'è stata la scrittura, che mi accompagna sempre perché senza non potrei vivere, non potrei esistere, sarei zero. Anche questo blog è scrittura e tra alti e bassi l'ho portato avanti, ho superato il primo anno di vita, sono arrivate le prime soddisfazioni ma, soprattutto, ho potuto fare quel che mi piace di più nel modo che mi piace di più, giusto o sbagliato che sia. 

Quindi, ora è tempo di buoni propositi. Di cose da fare, o da desiderare di fare. Ovviamente qui su Combinazione Casuale si continuerà a parlare di cinema, cosa che non so fare ma che mi diverte alquanto. Si continuerà con la musica, altra mia compagna, e con tutte quelle cosette tra poesia, anime, fotografia e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare delle classifiche di Classificando e delle Biografie Casuali. Domani sarà giorno di pausa quindi si ricomincerà il 2 Gennaio con il risultato del mio sondaggio su miglior attore e migliore attrice 2012 e con la recensione di Killer Joe. Poi, nel corso del tempo, ci saranno delle novità. 
Ad esempio pensavo a quel fenomeno chiamato Blog Novel e pensavo di buttarmici dentro. Sarebbe una sfida interessante. Non qui ma su un blog parallelo dedicato solo a quello. Perché no, mi chiedo? Ce ne sarebbero una caterva di no, ma non importa. 
Altra novità probabilmente sarà l'auto-produzione di un nuovo e-book, una raccolta di racconti che ho nel cassetto da qualche mese e che ho deciso di tirar fuori. E poi ci sarebbe un racconto lungo scritto a due mani    (una delle due mani e la mia) che secondo me merita di essere letto. 
Di cose da fare ce ne sono, queste sono alcune, altre ve le rivelerò a tempo debito e probabilmente altre me ne verranno in mente via andando, ma per ora questo è quanto. 

Io a questo punto vi saluto e auguro a tutti un felice inizio del 2013. Nel farlo vi lascio con una delle mie (tante) play list 2012, sette pezzi che ho amato in quest'anno musicale, sperando possano piacere anche a voi. Altrimenti andate qui e scegliete quel che più vi piace.

7) The Yellow - Swingin' London


6) Calvin Harris feat. Florence Wells - Sweet Nothing



5) Nas feat. Amy Winehouse - Cherry Wine


4) The XX - Angels


3) Lucia - Over Me


2) Dirty Three - That Was Was



1) Isbells - Heading For The Newborn



Commenti

Posta un commento

Info sulla Privacy