Comics Girl: sexy sulla carta, sexy sullo schermo


Ecco che torna Classificando, ovvero la serie di classifiche improbabili di Combinazione Casuale, che è sì un blog di cinema ma oltre alla musica e tra le altre cosette parla pure di fumetti.
L'altro giorno, tra le mie varie peregrinazioni mentali, riflettevo su come sia molto nerd apprezzare graficamente (e fisicamente) i personaggi femminili dei fumetti. E bisogna dire che i vari disegnatori questo lo sanno bene, ed eccoli allora rappresentare supereroine e supercriminali (donne) superformose, vere e proprie pin-up in costumi striminziti.
I problemi (non sempre) arrivano quando quelle stesse superpersonaggesse devono passare dalla carta patinata al cinema o alla televisione. Quindi è su questo che sarà centrata la classifica di oggi: le eroine e le criminali più sexy sulla carta e nelle loro trasposizioni al cinema e in tivù:

10) Zatanna:


Zatanna è una supereroina dell'universo DC Comics ed è una maga illusionista membro della Justice League. I suoi poteri magici le permettono persino di controllare la mente delle persone. In carne ed ossa si è vista solo in televisione nella serie Smallville interpretata dalla bellissima e sexy Serinda Swan.


09) Supergirl:



Supergirl è la controparte femminile di Supermen: kriptoniana anche lei, possiede gli stessi poteri di Kal-El. Supergirl è stata l'alterego di molti personaggi ma il più famoso resta comunque quello di Kara Zor-El, cugina di Supermen portata sul piccolo schermo (nella serie Smallville) da Laura Vandervoort. Nel 1984 invece era stata interpretata da Helen Slater nel film Supergirl - La ragazza d'acciaio ma io preferisco la prima.

08) Emma Frost:



Anche lei personaggio abbastanza complicato, potentissima mutante telepate in grado di tramutare il proprio corpo in diamante organico. E' passata da cattivissima a leader degli X-Men. A dare lei un corpo sono state l'attrice Finola Hughes nel film tv Generation X, Tahyna Tozzi in X-Men le origini - Wolverine e
January Jones in X-Men - L'inizio. La Frost è uno dei personaggi dei fumetti più amati dal pubblico maschile.

07) Black Canary:



Forse la supereroina più figa di tutto l'Universo DC (grazie a quelle calze a rete, soprattutto), interpretata in Smallville da Alaina Huffman (che però non le rende particolarmente giustizia, anche se siamo su altissimi livelli). Il personaggio comparirà anche nel telefilm The Arrow.

06) Vedova Nera:



Le Vedova Nera è una supereroina che ha militato nelle più disparate formazioni, tra cui SHIELD e Vendcatori. E' l'alter ego di vari personaggi ma quello su cui voglio concentrarmi è Natasha Romanoff. La Vedova Nera è un'abilissima combattente, abile nell'uso delle armi da fuoco e dotata di bracciletti paralizzanti. E' stata interpretata da Scarlett Johansson in Iron Man 2 e The Avengers.

05) Elektra:


Elektra fa parte dell'universo Marvel e non è propriamente un'eroina anzi. Nel corso della sua vita editoriale è passata da assassina a (anti)eroe che non ci pensa due volta prima di uccidere i propri nemici. Abilissima nelle arti marziali e, soprattutto, nell'uso dei sai. Il suo personaggio è comparso nel film Daredavil e in Elektra col volto (ed il corpo) di Jennifer Garner, che in tutina rossa sta veramente bene.

04) Batgirl:


Batgirl è la controparte femminile di Batman e come lui possiede grandi doti nel combattimento corpo a corpo e una tecnologia che le permette cose incredibili. A vestire i panni dell'eronia sono stai i personaggi Barbara Gordon, Helena Bertinelli (La Cacciatrice), Cassandra Cain, Charlotte Gage-Radcliffe e Stephanie Brown. Al cinema è stata portata da Alicia Silverstone in Batman & Robin.



03) Tempesta:



Mutante facente parte del gruppo degli X-Men, Tempesta è l'alterego di Ororo Munroe. E' in grado non solo di controllare gli agenti atmosferici di qualunque ecosistema, ma di generarne gli effetti. A darle un volto ci ha pensato Halle Berry in X-Men, X-Men 2 e X-Men - Conflitto finale.

02) Mystica:


Mystica è una cattiva dell'universo Marvel, spia abile nell'infiltrarsi grazie al proprio potere mutaforma. Nonostante sia blu, è forse una dei personaggi più sexy dei fumetti e per questo è stata interpretata sul grande schermo da Rebecca Romijn (nella trilogia X-Men) e da Jennifer Lawrence in X-Men - L'inizio.


01) Catwoman:


Catwoman, alias Selina Kyle, è una criminale poi convertita al bene dell'universo DC. La più famosa ladra di sempre, dall'agilità fuori dal comune e dalle incredibili doti nel combattimento. La sua arma è una frusta, la sua sensualità è fuori dal comune (e infatti farà innamorare Batman/Bruce Wayne). Al cinema è stata portata tre volte: la prima con il volto e il corpo di Michelle Pfeiffer in Batman - Il Ritorno, la seconda con quello di Halle Berry nel bruttissimo Catwoman e la terza con quello supersexy di Anne Hathaway in Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Io, stranamente, preferisco quest'ultima.

Come bonus inserisco la sempreverde Mary Jane Watson. MJ non è una supereroina né una supercriminale, ma è una dei personaggi più sexy della storia del fumetto americano, traspositata sul grande schermo in modo magnifico dalla splendida Kirsten Dunst in Spider-Man 1, 2 e 3.



Allora, che ne pensate? E qual è la vostra classifica?







Commenti

  1. Io adoro quella di Batman - Il Ritorno di Catwoman ad essere sincera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di personaggio ti capisco, anzi, la mia è una scelta puramente estetica

      Elimina
    2. Che poi, a dirla tutta, l'ultima Catwoman è quella che più si avvicina al fumetto...

      Elimina
    3. Ah ecco perché tutti su questa catwoman. Si avvicinerá pure di piú al fumetto ma l'ultimo Batman della saga di Nolan per me é minore ai precedenti, oltretutto odio l'attrice che interpreta la donna gatto e quindi sí a me continua a piacere di piú la Pfeiffer. E adoro la Dunst, quindi sono d'accordo con la tua nomina speciale ;)

      Elimina
    4. Sì, ovviamente ho tralasciato la qualità dei film che altrimenti non avrei avuto materiale per la classifica :P a me la Hathaway piace molto, sia come donna che come attrice (ma forse più come donna :P ) ma il background del personaggio per me è più fedele. A parte questo la Dunst è uno spettacolo :D

      Elimina
    5. Sulla Dunst concordo in pieno, in piú lei é pure una grande attrice che ha potuto lavorare con grabdi registi tra l'altro :)

      Elimina
  2. Se penso alla Romijn nelle spoglie di Mystica non ci dormo la notte. Vabbé un pò esagerato ma per un costumino del genere devi essere davvero al top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace nemmeno la Lawrence, a dire il vero :D

      Elimina
  3. Io adoro la Hathaway, la trovo bellissima, concordo in pieno con la prima posizione. Invece la Silverstone non mi fa impazzire, le preferisco la Garner e la Johansson. Un po' in basso January Jones, mamma mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sono scelte puramente personali. C'è qualcosa che non mi ha convinto tantissimo nella Jones, ma Emma è pur sempre Emma

      Elimina
  4. Qui mi trovo in difficoltà. In quanto donna, ovviamente, delle attrici che incarnano le supereroine non mi smuovono un pelo, soprattutto quando mettono solo una faccetta bellima o due tette stratosferiche ma zero personalità. In quanto fumettara, poi, divento ovviamente pignola all'inverosimile quindi della tua classifica salvo solo la mia adorata Dunst, Rebecca Romijin e la Johansson.
    Dal 10 al 7 sorrido per l'incredibile appiattimento del "risultato finale" rispetto al personaggio (Emma Frost credo sia impossibile da rendere in forma umana), Elektra e Batgirl poverine sono state ritratte in film talmente brutti che persino le attrici ne risentono, mettere Halle Berry a fare Tempesta è come mettere me a fare Psylocke e per finire l'unica Catwoman degna di questo nome (per quanto la Hataway non mi fosse dispiaciuta) è Michelle.
    Poi oh, de gustibus :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma è espressamente specificato che io mi riferivo alle più sexy dal punto di vista estetico :D non mi sono curato della personalità :D lo so, è un post molto maschilista ma il punto di partenza è: i disegnatori fanno leva sui nerd sbavanti ma poi, quando porti il personaggio al cinema o in tv, nascono i problemi. Ad esempio Poison Ivy è un personaggio supersexy ma la stessa cosa non può dirsi di Uma Thurman in quell'interpretazione. Barb Wire è una vera e propria pin up nel fumetto ma interpretata da Pamela Anderson sembra solo una prostituta. Oppure Spettro di Seta che nel fumetto è tutt'altro che sexy e nel (non) film invece... sbavo :D

      Elimina
  5. Anne é indubbiamente molto carina peró io il primo posto l'avrei dato a Mystica o alla Johansson. E pure la Garner era un buon partito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì va a gusti. Ad esempio il terzo posto di Tempesta forse lo cambierei con Elektra, solo che reputo più sexy Tempesta di Elektra come personaggio dei fumetti prima che come personaggio dei film.

      Elimina
    2. Elektra é piú figa nel film secondo me, quindi hai fatto bene a tenere lí Tempesta.

      Elimina
  6. I miei sogni sono stati turbati dalla Mystica della Lawrence e dalla Vedova Nera della Johansson. La Emma Frost di "X-men first class" però non mi ha convinto...
    E Kirsten Dunst è sempre Kirsten Dunst <3

    RispondiElimina
  7. x me la + bella rimane la cat di michelle soprattutto come costume supersexy, di quella anne salvo solo la maschera e il suo viso favoloso.Ma ora mi ha colpita molto la hit girl della Moretz stupenda sia lei che il costume a parte l'orrenda parrucca viola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy