Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (23/01/2014)


Ecco la settimana di uscite che aspettavo da un po'. Non che sia piena di film che cambieranno la storia del mondo, anzi, ma la presenza di The Wolf of Wall Street rischiara una settimana che non si farà certo ricordare né per quantità di pellicole in uscita, né per qualità. Ma sì sa, quando uno Scorsese esce al cinema, è sempre un evento. Soprattutto se al suo fianco c'è il solito Di Caprio. Quindi, ecco un  nuovo appuntamento con Casualmente al Cinema che ci presenta i film in uscita il 23 Gennaio di questo nuovo 2014

A spasso con i dinosauri 3D (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Azione, Family
REGIA: Neil Nightingale

Un film in 3D, che vanno tutti di moda, con protagonisti i dinosauri. Anzi, un dinosauro solo e il percorso di vita che lo porterà dall'infanzia all'età adulta.

I, Frankenstein (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Azione, Fantasy
REGIA: Stuart Beattie
CAST: Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski

Devo proprio parlarne? Cioè, Frankenstein coinvolto nella guerra tra demoni e gargoyles? A chi è venuta questa splendida idea?

Last Vegas (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Commedia
REGIA: Jon Turteltaub
CAST: Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline

Un gruppo di vecchietti decide di tornare a Last Vegas per vivere i fasti di una vita passata. Tutti premi o candidati ai Premi Oscar (Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline), ma questo non è necessariamente sinonimo di film riuscito. Soprattutto considerando la carriera di questo regista.

Red Krokodil (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Domiziano Cristopharo
CAST: Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero

Ecco, un film che forse vedremo in tre sale in croce ma che io trovo molto interessante. La storia di un uomo il cui corpo in disfacimento a causa di una droga sintetica dovrà fare i conti con la città post nucleare in cui vive. Strano per un film italiano, anche solo per questo degno di lode.

The Wolf of Wall Street (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Martin Scorsese
CAST: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole

Vi giuro, io non vedo l'ora che questo film esca. Perché amo Scorsese, amo DiCaprio e ho imparato ad apprezzare un attore come Matthew McConaughey. Perché un film del genere può essere una vera e propria esperienza. Sperando che il vecchio Martin non ci deluda.

Tutta colpa di Freud (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Commedia
REGIA: Paolo Genovese
CAST: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone

Un film che non mi ispira per niente, che mi sembra la solita commediola italiana. Mi chiedo: ne abbiamo davvero bisogno? Io non credo. Ma magari Genovese mi stupisce e questo è un gran film. 

Tutto sua madre (uscita: 23/01/2014)

GENERE: Commedia
REGIA: Guillaume Gallienne
CAST: Guillaume Gallienne, Diane Kruger, Carole Brenner, Yvon Back, Yves Jacques, Oscar Copp, Pierre Derenne, Françoise Fabian

Commedia francese su un diverso per tutti, persino per sua madre, che un giorno si innamora. Non do niente per scontato ma... boh. 

Commenti

  1. Per The wolf of wall street ho già la smania, non riesco più ad aspettare!!!
    Davanti a Scorsy tutto il resto scompare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy