Francesco Lorenzani: fotografia e passione


Questa nuova stagione fatta di collaborazioni e ospiti continua con un post dedicato ad un giovanissimo fotografo barese, Francesco Lorenzani

Classe '97, Francesco ha solo diciotto anni, studia fotografia e la sua è una vera e propria passione, nata quando aveva quindici anni, cresciuta col tempo, accresciuta con la pratica. Insomma, un giovane che ci prova e ce la mette tutta, studiando e lavorando, cercando di accrescere il proprio bagaglio non solo nel mondo della fotografia artistica ma anche in quello della moda o del cinema/televisione.
Il segreto, per lui, è dedicare gran parte del proprio tempo a realizzare scatti, cogliendo l'attimo per raccontare istanti e situazioni. Il suo obiettivo è trasformare questa passione in professione, per questo si impegna cercando di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

Cosa pensa Francesco della fotografia? Ecco quello che mi ha detto:

"Secondo me la fotografia non è fatta di sola tecnica o di trucchi o di segreti del mestiere: la fotografia è qualcosa di molto più complesso, è il risultato di tutto ciò che sei, della tua cultura, della tua sensibilità, del tuo carattere, delle tue esperienze di vita e queste sono uniche e non derubabili..."

Francesco, tra le altre cose, è stato anche fotografo di scena sia nel lungometraggio L'arte non e cosa da ricchi che nella realizzazione del videoclip musicale della band Radicanto per il brano Oltremare.

Detto questo, non mi resta che far parlare le immagini, ecco quindi alcuni scatti di 'sto ragazzo. Giudicate voi!







Commenti

  1. Non me ne intendo, ma sono foto molto, molto belle.
    Poi, in generale, invidio e stimo chi, più piccolo di me, sa fare - benissimo - cose che io non so fare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, ma non siamo fatti per saper fare tutto (e alcuni neanche per saper fare qualcosa :D )

      Elimina
  2. Mi piace il pensiero di Francesco. La tecnica da sola non può bastare.
    Foto splendide, mi piace lo scatto in bianco e nero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy